Nuova Salento energia - Impianti Termici - FAQ
Manutentori
Cittadini
FAQ

Come si può dimostrare di avere trasmesso il rapporto di controllo con contributo.

Indichi sulla ricevuta fiscale la voce" importo esente IVA art 15 D.p.r 633 del 1972 annotando l'importo ricevuto come bollino. Indichi nelle osservazioni del rapporto di controllo la nota" rapporto di controllo con contributo di .... euro( a seconda della potenza dell'impianto. Inoltre ogni tecnico può dare contezza al suo cliente dell'avvenuta trasmissione con contributo, inviando una e-mail al proprio cliente della ricevuta di trasmissione che automaticamente il sistema produce alla chiusura del RCT. La ricevuta può anche essere stampata e consegnata al cliente.

Ho un impianto di riscaldamento a ventilconvettori con una caldaia a metano. All'inizio dell'estate ho fatto installare sulla stessa rete di distribuzione una macchina costruita per fare freddo che uso in estate per la climatizzazione estiva. In pratica se funziona la caldaia non funziona il climatizzatore e viceversa. Devo dichiararli entrambi?

No. Nel caso di più apparecchi installati sulla stessa rete di distribuzione con funzionamento alternativo (il funzionamento di uno esclude l'altro e viceversa) l'impianto è sempre uno, il bollino è uno e si associa all'apparecchio di potenza maggiore. Il manutentore deve tuttavia trasmettere nel Catasto Provinciale la manutenzione di tutte le macchine installate.

Ma il tecnico per ricaricare il portafoglio cosa deve fare?

Dalla home del sito, entrare nella sezione versamenti. Cliccare sulla finestra " versamenti per ricarica portafoglio" e seguire la procedura descritta. Se si vuole accedere direttamente al servizio PAGOPA MY PAY, cliccare sulla stringa arancione presente nella home.

Per presentare la Dichiarazione il manutentore allegherà un versamento?

Assolutamente no! Il manutentore prima di trasmettere la Dichiarazione , dovrà solo verificare che nel suo portafoglio ci sia la disponibilità economica necessaria alla trasmissione di un rapporto di controllo con contributo.

THERMONET: Quando inserisco un allegato e' sufficiente che io lo salvi entro i 45 gg?

ASSOLUTAMENTE NO!!! DEVE OBBLIGATORIAMENTE CHIUDERE DOPO AVERLO SALVATO NEI 45 GG PREVISTI DAL REGOLAMENTO!!!

THERMONET: Se non riesco a rispettare i parametri richiesti come posso fare?

SI CONSIGLIANO I PROGRAMMI DI RIDIMENSIONAMENTO DELLE IMMAGINI COME AD ESEMPIO IMAGE RESIZE 4.0 CHE SI PUO' SCARICARE DAL SEGUENTE LINK http://download.html.it/software/vso-image-resizer/

THERMONET:In quale estensione ed entro quali paramentri devo effettuare la scansione degli allegati?

L' ESTENSIONE RICHIESTA E' IN JPG (NON JPEG) O PDF CON DIMENSIONE MASSIMA DI 150 KB.